NovitàBuon Vento

OMAGGIO A TRIESTE

Il Birrificio Cittavecchia dedica alla Sua città la 50esima cotta dell’anno e nasce BUON VENTO

 

Il filo conduttore che lega Cittavecchia a Trieste è ricalcato nelle etichette delle bottiglie che riportano il vento di bora come cappello al nome, ma è presente anche nel gusto delle birre che da sempre sono pensate per raccontare la voia de viver tipica degli abitanti di Trieste, amanti del mare e del sole.

A ricordare questo indissolubile legame, il birrificio ha voluto dedicare la sua cinquantesima cotta dell’anno alla città. E’ per noi un vero e proprio omaggio alla città che negli anni ha contribuito al successo e alla fama del nostro birrificio – dichiara il birraio Giulio Ceschin. Siamo motivati – prosegue – a replicare ogni anno questo omaggio, anche con il contributo di nuove idee provenienti dai tanti appassionati di vela, di mare e di birra artigianale.

Ha quasi vent’anni il Birrificio Cittavecchia. Ma lungi dall’essere una ragazzina acerba, questa azienda è fra i pochi che nel mondo brassicolo italiano festeggerà traguardi di questo calibro. Pioniera della rinascita della birra artigianale in Italia, ha avuto la fortuna di svilupparsi in una città ricca di fascino e storia, dove colore e multietnicità vanno a braccetto con i tanti palazzi che richiamano gli sfarzi austroungarici e l’Adriatico con il suo mare azzurro e calmo.

La birra più rappresentativa dell’azienda è Chiara che è stata rivisitata in chiave sbarazzina e imbottigliata in tiratura limitata con un’immagine assolutamente inedita solo ed esclusivamente per questa occasione festosa e per augurare BUON VENTO a tutti gli amanti del mare.

Da alcuni scatti del fotografo Stefano Flego è stata creata una stilizzazione delle vele in mare per l’etichetta in bottiglia, mentre una fotografia vera e propria dello stesso artista è riprodotta nella confezione regalo e nei gadget.

Il Birrificio Cittavecchia sarà presente anche con un proprio stand al Villaggio Barcolana dal 10 al 14 ottobre, dove, accanto alle altre birre, proporrà la BUON VENTO direttamente alla spina per tutti coloro che passeggiando lungo le rive vorranno godersi il mare e l’aria fresca cittadina accompagnati da un dissetante e invitante bicchiere di artigianalità e gusto.

E se volete leggere qualcosa di più su di noi uscito proprio in questi giorni, sfogliate le pagine di UPgrade, il magazine allegato al Sole24ore
Condividi